a biografia di un santo è la sua vera opera, le altre sono traduzioni cartacee dell’unica opera, che è la santità della loro vita. Accendersi d’amore per Dio e bruciare tutto nel suo amore fino a divenire nulla per noi e tutto in Dio! E' un breviario della vera perfezione, don Dolindo ci insegna il modello della imitazione di Cristo, che fa di ognuno di noi un modello distinto, unico e originale di santità. Il libro è più avvincente di un romanzo e don Dolindo, ricordando le vicende drammatiche della sua vita sacerdotale, ne rivela particolari sconosciuti e stupendi di un interesse eccezionale. In ogni particolare, egli previde e predisse le riforme sante che il Concilio Ecumenico Vaticano II avrebbe sancito solo dopo cinquant'anni... Mille e mille episodi ravvivano le pagine di questo libro che si legge tutto d'un fiato ed ha ricevuto consensi convinti di altissime personalità della Chiesa, di uomini di cultura, come anche di anime semplici, che ne hanno compreso il profondo valore e se ne son sentite ristorate e corroborate nella fede, nella speranza, nell'amore.
Il libro originale della Autobiografia pubblicato per la prima volta nel 1972 è stato trascritto qui in formato elettronico. Scaricate subito una copia del libro integrale, pronto ad essere stampato direttamente sulla propria stampante.

Fate click con il tasto destro del mouse su uno dei server di download () qui sotto e salvare il file sul vostro desktop con l'opzione "scarica collegamento su disco". Se il download fosse troppo lento, provate con un altro server oppure riprovate in un momento di minor traffico.

1.
2.
3.
dimensione file: 1.5 M
tempo di download: 10 min a 28.8 kbps
Per leggere la biografia è necessario avere Adobe Acrobat Reader, un programma gratuito disponibile per tutti i sistemi operativi. Se non è già installato sul vostro computer scaricatelo direttamente dal sito Adobe:

 

Per quanti ancora prediligono non un file virtuale, ma un vero libro da sfogliare, tutte le opere di don Dolindo possono essere ordinate direttamente
all'Apostolato Stampa:
Vico Lungo S. Agostino degli Scalzi 6 - 80136 - Napoli
tel: 081-544.70.03